INCONTRO 2023

  • Engagelab: il progetto di engagement ideale

Venerdì 17 novembre, contro ogni forma di scaramanzia e sfidando un complesso sciopero nazionale dei trasporti, grazie alla partecipazione di numerosi protagonisti del mondo della salute, abbiamo raggiunto una tappa importante per Insieme Per: l’incontro annuale 2023.

A distanza di un anno ci siamo ritrovati di persona per celebrare la strada fatta fino a qui e inaugurare quella che ci aspetta. Abbiamo ripercorso le tappe del nostro cammino, dal webinar di gennaio sull’importanza dell’ascolto e della comprensione dei bisogni delle persone con patologia, passando per il dialogo con le istituzioni, arrivando al Seminario in Senato dell’ottobre scorso sulla relazione medico-paziente-caregiver.

Insieme, abbiamo approfondito il tema del coinvolgimento del paziente nel suo percorso di cura chiedendoci se esiste un progetto ideale di patient engagement e come può essere realizzato. Gli scambi tra i presenti in sala sono stati appassionati e coinvolgenti come sempre, il workshop ha dato modo di conoscere nuove persone, approfondire e rendere più solide relazioni già esistenti.

Tutto questo è accaduto in una cornice nuova perché Insieme Per ha aperto le porte alle aziende sanitarie pubbliche e alle aziende del settore farmaceutico grazie al Patient Engagement Award, ospitandone la premiazione. 

In molti ci chiedono cosa abbiamo in cantiere per il 2024. Stiamo lavorando e torniamo presto, Insieme Per incontrarsicondividere e crescere!